
La moneta digitale numero uno al mondo affonda di oltre il 15%. Giù anche le colleghe
Elon Musk ha cambiato idea: Tesla non accetterà più il Bitcoin come mezzo di pagamento per gli acquisti delle sue auto. La notizia bomba è arrivata da Twitter. Il ceo del colosso produttore di auto elettriche ha pubblicato un semplice post in cui ha motivato la decisione con le preoccupazioni sugli effetti negativi che il mining della criptovaluta ha sull’ambiente. Musk ha anche aggiunto che tornerà ad accettare i pagamenti in Bitcon “nel momento in cui ci sarà una transizione dal mining a una forma di energia più sostenibile“.
Neanche a dirlo, a causa di questo post il Bitcoin è affondato di oltre il 15%, scivolando attorno a $50.854. Ma anche le altre monete digitale ne hanno risentito pesantemente. L’Ethereum è capitola di quasi il 9%, il Ripple del 10% circa, così come la valuta parodia Dogecoin.
E pensare che proprio Musk aveva fatto la fortuna del Bitcoin quando, qualche mese fa, aveva annunciato che Tesla aveva investito $1,5 miliardi nella moneta digitale e dichiarando che avrebbe consentito ai potenziali acquirenti delle auto elettriche di effettuare pagamenti in Bitcoin (ne abbiamo parlato qui).
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/HANNIBAL HANSCHKE / POOL
Ti potrebbe interessare anche: