
La transazione dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2021 e al completamento le azioni ordinarie di QTS non saranno più quotate alla Borsa di New York
Shopping in vista per Blackstone Group, una delle più grandi società finanziarie del mondo, specializzata nei settori di private equity, investimenti immobiliari, hedge funds, leveraged buyout e strategie di investimento. Ha stipulato un accordo definitivo per acquisire QTS Realty Trust, fornitore di data center in Nord America ed Europa, con sede a Overland Park, nel Kansas. Il tutto per modica cifra di 10 miliardi di dollari, incluso il debito della società acquisita. Il prezzo di acquisto rappresenta un premio del 21% sul prezzo di chiusura delle azioni di QTS al 4 giugno 2021 e un premio del 24% sul prezzo medio ponderato degli ultimi 90 giorni.
La transazione, già approvata all’unanimità dal CdA di QTS, dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2021. Al completamento della transazione, le sue azioni ordinarie non saranno più quotate alla Borsa di New York e la società sarà interamente posseduta da Blackstone Infrastructure Partners e Blackstone Real Estate Income Trust. «Siamo lieti di sostenere QTS e il suo eccellente management mentre continua la crescita dell’azienda per soddisfare la crescente domanda di data center. QTS si allinea con uno dei temi di maggiore convinzione di Blackstone, ovvero la proliferazione dei dati, e l’investimento richiesto lo rende adatto come holding a lungo termine per i nostri veicoli a capitale perpetuo», ha affermato Greg Blank, Senior Managing Director di Blackstone Infrastructure Partners.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: