
Dopo l’acquisizione, che verrà finalizzata entro il secondo semestre 2021, Giorgio Rossi continuerà ad essere l’amministratore delegato di SAET
Acquisizioni in vista nel settore energetico. Falck Renewables, quotata al segmento STAR e attiva nel campo delle energie rinnovabili, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 60% di SAET S.p.A., azienda di Padova attiva nella progettazione e costruzione di sistemi elettrici di Alta Tensione e nella realizzazione di impianti di Energy Storage.
Il prezzo concordato, pari a circa 5,5 milioni di euro, verrà finanziato interamente con risorse proprie e sarà soggetto agli usuali meccanismi di aggiustamento. L’accordo prevede la possibilità di acquisire il rimanente 40% di SAET entro quattro anni. L’acquisizione verrà finalizzata entro il secondo semestre 2021.
SAET, precisa una nota, continuerà a servire i suoi clienti sotto la guida dell’attuale management con la conferma di Giorgio Rossi in qualità di amministratore delegato. «Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo – ha commentato Toni Volpe, ad di FalckRenewables. – SAET rappresenta una piattaforma di competenze, clienti e soluzioni in un settore in forte crescita che permetterà di costruire nuove proposizioni di valore, combinando conoscenze di mercato, impiantistiche, digitali e gestionali».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: