logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Attualita'

Cibo spazzatura, proibita la pubblicità nelle tv inglesi prima delle 21

Maria Lucia Panucci
24 Giugno 2021
Cibo spazzatura, proibita la pubblicità nelle tv inglesi prima delle 21
  • copiato!

Il Governo inglese formalizza il progetto di legge contro l’obesità infantile Basta pubblicità di cibo spazzatura in tv prima delle 21. A decretarlo è stato il Governo britannico di Boris […]

epa06506141 A three-year-old child eats Hamburger and fries in a Quick fast food restaurant in Namur, Belgium, 08 February 2018. The Indian government on 08 February 2018 said there was no proposal at present to ban advertisements of junk food on television. Minister of State for Information and Broadcasting Rajyavardhan Singh Rathore told the Parliament that bodies like the Food and Beverage Alliance of India have already decided to voluntarily restrict food and beverage advertisements concerning children.  EPA/OLIVIER HOSLET

Il Governo inglese formalizza il progetto di legge contro l’obesità infantile

Basta pubblicità di cibo spazzatura in tv prima delle 21. A decretarlo è stato il Governo britannico di Boris Johnson che ha formalizzato oggi la presentazione di un progetto di legge che dal 2023 vieterà la pubblicità televisiva dei prodotti alimentari o delle bevande più caloriche prima delle 21 con l’obiettivo dichiarato di combattere la piaga sempre più diffusa dell’obesità nel Regno Unito, soprattutto infantile.

Il provvedimento è uno dei più duri al mondo in materia e, secondo i calcoli, potrebbe comportare perdite pari a 600 milioni di sterline all’anno per le industrie del settore e mancati introiti pubblicitari attorno ai 200 milioni per le emittenti come Itv, Cannel 4, Channel 5 o Sky.

Dopo essere stato male per Covid lo scorso anno Johnson è diventato in prima persona un paladino del salutismo e della lotta all’obesità. Diffonde spesso l’importanza dell’esercizio fisico e della corretta alimentazione. E non poteva essere altrimenti, visto anche il controllo da parte della giovane terza moglie, Carrie Symonds.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/OLIVIER HOSLET

Ti potrebbe interessare anche:

  • pubblicità cibo spazzatura
  • obesità
  • cibo spazzatura

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993