
L’agevolazione riservata ai nati nel 2002
C’è tempo fino al 31 agosto per richiedere il bonus cultura, l’agevolazione da 500 euro riservata ai nati nel 2002. Dopo l’apertura, lo scorso primo aprile, ci sono state oltre 368 mila domande dai beneficiari del contributi con oltre 50,5 milioni di euro spesi.
I soldi del bonus possono essere spesi per l’acquisto di libri o spesa per diverse attività legate a musica, cinema, teatro, danza, musei, monumenti e parchi archeologici, eventi culturali, corsi di musica, teatro o lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva, ma anche per abbonamenti ai quotidiani, in formato digitale o cartaceo.
Per richiedere il bonus cultura bisogna registrarsi alla piattaforma 18App all’indirizzo 18app.italia.it e accedere tramite Spid. Il buono è individuale e nominativo e può essere speso solo dal beneficiario registrato. Può essere stampato o salvato in formato pdf o immagine sugli smartphone.
Si può utilizzare esclusivamente nei negozi aderenti sul territorio italiano fino al 28 febbraio 2022. Non sono previsti limiti di spesa ma non si possono acquistare più unità dello stesso bene o servizio.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: