
Le due realtà condivideranno conoscenze, asset industriali e competenze specifiche, mirando allo sviluppo di soluzioni, applicazioni e prodotti nelle aree di comune interesse
Novità in vista per Officina Stellare. La società quotata all’AIM Italia e specializzata in strumentazioni ottiche per aerospazio e astronomia ha firmato un ampio accordo di cooperazione industriale con Thales Alenia Space Italia, joint venture tra Thales al 67% e Leonardo al 33%.
Nell’ambito di questa cooperazione le due realtà condivideranno conoscenze, asset industriali e competenze specifiche, mirando allo sviluppo di soluzioni, applicazioni e prodotti nelle aree di comune interesse. L’accordo riguarderà in particolare le applicazioni e i prodotti per le future infrastrutture di comunicazione ottica Terra-Spazio, spazio-spazio e più in generale le attività nell’ambito delle infrastrutture spaziali basate sulle tecnologie ottiche in ambito nazionale.
«Questo accordo si inserisce perfettamente nell’ambito dello sviluppo dei prodotti e delle applicazioni strategiche nelle quali Officina Stellare ha acquisito conoscenze e consolidato capacità industriali oltre ad un ottimo posizionamento sul mercato globale», ha commentato Gino Bucciol, socio fondatore di Officina Stellare e direttore dello sviluppo commerciale.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: