
Il colosso di Cupertino ha avvertito che la crescita del fatturato, nel terzo trimestre non sarà solida quanto quella del secondo
Festeggia Apple che ha registrato, nel terzo trimestre dell’esercizio fiscale terminato il 26 giugno, utili quasi raddoppiati che hanno raggiunto i 21,7 miliardi di dollari, oltre le aspettative degli analisti. Per l’azienda di Tim Cook la spinta è arrivata in particolare dalle vendite degli iPhone che sono volate di quasi il 50%.
L’utile per azione di Apple si è attestato nel secondo trimestre a $1,30, meglio degli $1,01 attesi; il fatturato è stato pari a $81,41 miliardi, in crescita del 36% su base annua, molto meglio dei $73,30 miliardi attesi.
Il fatturato legato alle vendite di Mac è stato di $8,24 miliardi, rispetto agli $8,07 miliardi attesi, in rialzo del 16% su base annua, mentre le vendite di iPad hanno generato $7,37 miliardi, rispetto ai $7,15 miliardi attesi, in rialzo del 12% su base annua.
Nonostante queste belle notizie il titolo è sceso di oltre il 2% nelle contrattazioni afterhours, dopo che il colosso di Cupertino ha avvertito che la crescita del fatturato, nel terzo trimestre (suo quarto trimestre fiscale), non sarà solida quanto quella del secondo trimestre.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/ADRIAN BRADSHAW
Ti potrebbe interessare anche: