
Il fatturato è in aumento del 43,1% rispetto allo scorso anno. Raddoppiate le vendite in Italia, regno unito e India
Risultati solidi nel primo semestre 2021 per Brembo. L’azienda italiana leader del settore nello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti per veicoli ha registrato un fatturato di 1.360,8 milioni di euro, in aumento del 43,1% rispetto allo scorso anno. L’EBITDA si è attestato a 270,2 milioni (19,9% dei ricavi) e l’EBIT a 165,8 milioni (12,2% dei ricavi), risultando rispettivamente il doppio ed il quadruplo dei livelli del 2020.
Gli investimenti netti del semestre sono pari a 99,9 milioni mentre l’indebitamento finanziario netto ammonta a 496,9 milioni.
A livello geografico raddoppiano le vendita in Italia, Regno Unito e India ma vanno bene anche in Germania e Cina. Meno in Giappone e Francia.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: