
Ma delude la crescita degli utenti attivi
Bilancio top per Pinterest che chiude il secondo trimestre del 2021 con ricavi pari a 613,2 milioni di dollari e un utile per azione di 25 centesimi, al di sopra delle stime degli analisti (562,3 milioni e 0,133 dollari per azione).
Nello specifico i ricavi sono cresciuti del 125%, grazie alla forte ripresa degli investimenti pubblicitari, mentre l’utile si confronta con la perdita di 0,7 dollari per azione del secondo trimestre del 2020.
La nota dolente però c’è. Nonostante questi risultati infatti la crescita degli utenti delude il mercato: quelli attivi mensilmente sono aumentati del 9% a quota 454 milioni, contro le attese di 482 milioni.
Pinterest ha sottolineato però che nel secondo trimestre i suoi utenti attivi mensili su app mobile sono cresciuti negli Stati Uniti e a livello internazionale, anno su anno, di oltre il 20%. Un indicatore positivo dal momento che gli utenti del mobile generano più entrate rispetto a quelli del web in generale.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/JULIAN STRATENSCHULTE
Ti potrebbe interessare anche: