
Si cercano ingegneri e geologi per il Recovery
È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il bando di concorso pubblico per l’assunzione di 120 ingegneri e geologi a tempo pieno e indeterminato da inquadrare nell’organico del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, nelle sedi centrali e periferiche.
Ne ha dato annuncio il ministro Enrico Giovannini. L’obiettivo del concorso è riqualificare il personale dell’amministrazione, soprattutto per via dell’inizio dei progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza. «La differenza la fanno le persone e l’amministrazione ha la necessità di contare su personale giovane e qualificato – ha commentato Giovannini – i nuovi assunti lavoreranno sui progetti del Pnrr, nei provveditorati e nelle motorizzazioni. Ma questo è solo il primo passo».
Dopo la pausa estiva dovrebbe essere lanciato anche il concorso per dirigenti tecnici e la campagna di reclutamento dovrebbe proseguire anche nel 2022.
Per partecipare bisogna presentare domanda di ammissione al concorso attraverso la piattaforma Formez con lo Spid, usando il modulo elettronico Step-One 2019all’indirizzo https://www.ripam.cloud/ entro 30 giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando in Gazzetta ufficiale.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: