
La società tech ha registrato ricavi consolidati per 25,7 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2020. Tutto merito della crescita organica nelle aree del globo a più alto potenziale di sviluppo
Ricavi da record per Seco, società tech che produce computer miniaturizzati e sistemi di integrazione di componenti hardware e software. Nel periodo luglio-settembre 2021 l’azienda aretina ha registrato ricavi consolidati per 25,7 milioni di euro, +52% rispetto allo stesso periodo del 2020.
Tale andamento è perlopiù legato a una crescita organica di Seco nelle aree del globo a più alto potenziale di sviluppo, tra cui Usa, area Emea e Asia Pacifico, oltre che da una crescita del business Internet of Things che contribuisce per circa 2,4 milioni nei primi nove mesi dell’anno, come sottolinea una nota.
La società conferma quindi una crescita superiore rispetto al mercato, chiudendo il trimestre luglio-settembre 2021 con il miglior risultato della propria storia in termini di volume d’affari. «L’importante accelerazione registrata negli ultimi tre mesi prova nei fatti l’efficacia della strategia e del posizionamento di Seco ed è in linea con la guidance sull’andamento del trimestre che avevamo già comunicato al mercato – ha detto il ceo Massimo Mauri. – I nostri livelli di raccolta e portafoglio ordini sono eccellenti, così come la nostra visibilità generale sul business. Per queste ragioni, ci aspettiamo di chiudere il 2021 con un totale ricavi e proventi operativi in linea con la guidance ufficiale di 97-102 milioni già comunicata al mercato».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: