
L’utile netto ammonta 1,69 miliardi di dollari. Non viene centrato l’obiettivo di 10 mila miliardi di masse
Parte bene la stagione delle trimestrali bancarie: dopo JP Morgan (guarda qui) anche BlackRock registra utili sopra le attese. Il più grande gestore di fondi al mondo ha registrato un utile netto di 1,69 miliardi di dollari, o 10,95 dollari per azione, nel terzo trimestre dell’anno, in crescita del 19% rispetto agli 1,42 miliardi, o 9,22 per azione, dello stesso periodo del 2020. Gli analisti si aspettavano in media un utile per azione di 9,35 dollari, secondo i dati di Refinitiv.
Le entrate sono aumentate del 16% a 5,05 miliardi di dollari; in particolare le entrate derivanti dalle consulenze sugli investimenti e dalle commissioni, che costituiscono la maggior parte delle entrate totali della società, sono state di 3,79 miliardi di dollari.
La raccolta totale è stata di 75,3 miliardi rispetto ai 128,7 miliardi del terzo trimestre 2020. Unica nota dolente, quella di non aver centrato l’ambizioso obiettivo di 10 mila miliardi di masse e questo per i mercati un po’ più volatili negli ultimi mesi, in vista di una possibile diminuzione degli stimoli monetari della Fed. Blackrock si conferma comunque il più grande asset manager al mondo.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/JUSTIN LANE
Ti potrebbe interessare anche: