![FILE - In this April 10, 2019, file photo a Boeing 737 MAX 8 airplane being built for India-based Jet Airways lands following a test flight at Boeing Field in Seattle. Boeing Co. reports earnings Wednesday, April 24. (ANSA/AP Photo/Ted S. Warren, File) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.]](https://business24tv.it/wp-content/uploads/2021/07/2064fb53d5f3307fbe0001020d465172.jpg)
Il colosso aerospaziale Usa ha comunicato anche di aver tagliato la produzione deli aerei ad appena due unità al mese, a causa dei difetti rinvenuti nei suoi 787 Dreamliners
Si riduce la perdita netta per Boeing: nel trimestre appena concluso si attesta a quota $132 milioni su base annua, in calo dal passivo di $466 milioni sofferto nel terzo trimestre dell’anno scorso. Il fatturato è salito dell’8% dai $14,3 miliardi del terzo trimestre del 2020 a $15,28 miliardi attuali, grazie alla crescita delle vendite e delle consegne di aerei commerciali. Il risultato è stato tuttavia inferiore ai $16,3 miliardi attesi dal consensus.
La nota dolente c’è: Boeing continua a pagare i difetti rinvenuti nei suoi 787 Dreamliners. I costi sono in crescita di un miliardo di dollari e la produzione degli aerei è stata tagliata ad appena due unità al mese, a causa dei problemi di qualità che hanno costretto il colosso aerospaziale a sospendere le consegne dei jet 787 per la maggior parte del 2020.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/AP Photo/Ted S. Warren
Ti potrebbe interessare anche: