
Il dato sale del 6,2% nei primi 9 mesi rispetto allo stesso periodo del 2019
Fatturato in crescita per EssilorLuxottica che torna ai livelli pre-Covid. La multinazionale italo-francese, attiva nel settore dell’occhialeria, ha registrato ricavi consolidati su base comparabile pari a 5.465 milioni di euro nel terzo trimestre e a 15.918 milioni di euro nei primi 9 mesi del 2021, rispettivamente in crescita del 9,3% e del 6,2% a cambi costanti rispetto agli stessi periodi del 2019.
«Siamo orgogliosi della performance che la nostra azienda ha ottenuto nel terzo trimestre dell’anno, mantenendo il ritmo della rapida ripresa già vista nel secondo trimestre – hanno commentato Francesco Milleri e Paul du Saillant, rispettivamente ad e vice ad. – Con GrandVision, nel primo trimestre di consolidamento nel gruppo, il fatturato comparabile di EssilorLuxottica è cresciuto ancora più rapidamente, registrando un aumento del 9,3% rispetto ai livelli pre-Covid a cambi costanti. Inoltre, con ricavi in accelerazione, la nostra azienda ha ampliato i margini in maniera sostanziale, dimostrando fino a che punto può beneficiare della leva operativa».
La società ora punta a una crescita a una cifra medio-alta del fatturato rispetto al 2019 a tassi di cambio costanti e a un aumento fino a 100 punti base dell’utile operativo adjusted in percentuale del fatturato rispetto al 2019 a cambi costanti. Attualmente la società detiene 3,2 milioni di azioni proprie, avendo acquistato due milioni di azioni nell’ambito del programma di riacquisto avviato il 31 agosto e conclusosi oggi.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
Ti potrebbe interessare anche: