
Ne parla il Wall Street Journal secondo cui l’accordo vale 5,6 miliardi di dollari
La Coca-Cola rileverà interamente il marchio di bevande sportive BodyArmor. Lo sostiene il Wall Street Journal che scrive di un accordo del valore di 5,6 miliardi di dollari.
Coca-Cola detiene già una quota del 30% e questo nuovo deal le permetterebbe di acquistare il restante 70% dai fondatori e investitori, nonché da un gruppo di atleti professionisti che hanno investito nell’azienda.
Possedere BodyArmor aiuterà la Coca Cola a guadagnare quote di mercato nella categoria delle bevande sportive, sebbene Gatorade di PepsiCo sia di gran lunga il leader di mercato con una quota del 70%.
Il gruppo di bevande sportive prevede che le vendite raggiungeranno 1,4 miliardi di dollari quest’anno, rispetto ai 250 miliardi di dollari del 2018 quando Coca-Cola ha investito per la prima volta nella società.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/SEBASTIEN NOGIER
Ti potrebbe interessare anche: