
Ci vorranno 32 milioni di dollari per acquistare la villa appartenuta a Madonna e di proprietà di un pastore tedesco
Non è di certo una vita da cani quella di Gunther VI, il cane più ricco del mondo che ha messo in vendita per 32 milioni di dollari una casa esclusiva a Miami, un tempo appartenuta a Madonna. La notizia potrà sembra assurda eppure è così ed è balzata dai siti specializzati di vendite immobiliari alle pagine di cronaca dei giornali di mezzo mondo perché chi vende è un cane milionario.
Il protagonista è un pastore tedesco di nome Gunther, sesto della sua discendenza ed erede del fondo della contessa Karlotta Liebenstein morta nel 1992, priva di figli, che lasciò tutto al suo cane Gunther III. Ora a beneficiare della fortuna sono i suoi discendenti e grazie ai giusti investimenti da parte del Gunther Group, i gestori del fondo, l’eredita’ è cresciuta fino a raggiungere con Gunther VI i 500 milioni di dollari.
Tra i possedimenti anche la villa di Miami ora in vendita, situata nel quartiere di Brickell e acquistata per 7,5 milioni di dollari nel 2000 dalla popstar Madonna, che ci ha vissuto negli anni ’90. La casa è stata costruita nel 1928 e ha nove camere da letto, nove bagni, una piscina e una vista mozzafiato sul Golfo di Biscaglia. Sopra il camino in soggiorno c’è un ritratto in cornice dorata del nonno, Gunther IV.
Il cane, che vive parte dell’anno in Toscana, fa una vita da star con voli tra Milano e le Bahamas in jet privato, pasti preparati dallo chef a base di carne pregiata, verdure fresche e riso. A questo si aggiungono lezioni private dal suo allenatore, pisolini su un pouf di velluto rosso nell’ex camera da letto di Madonna, acquistando yacht e automobili. Recentemente ha comperato persino un tartufo bianco da 1,1 milioni di dollari a un’asta.
«La prima volta che ho incontrato Gunther VI, mi ha dato un bacio togliendomi tutto il rossetto. Credo sia stato questo a suggellare l’accordo», ha raccontato a Forbes, Ruthie Assouline, l’agente immobiliare che ha valutato l’immobile.
di: Filippo FOLLIERO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: