
Il più importante operatore in Italia nel settore della distribuzione del gas naturale ha concluso l’acquisizione del 100% del capitale della società specializzata nella fornitura di servizi energetici
Italgas si rafforza nel settore energetico. Il più importante operatore in Italia nel settore della distribuzione del gas naturale ha concluso l’acquisizione del 100% del capitale di Fratelli Ceresa, società specializzata nella fornitura di servizi energetici.
L’operazione, annunciata lo scorso 15 giugno, è stata portata a termine attraverso Seaside, la Energy Service Company del gruppo, e consente di ampliare il perimetro di riferimento e il portafoglio attività.
«Grazie a quest’operazione – ha commentato l’amministratore delegato di Italgas, Paolo Gallo – il gruppo si arricchisce di competenze specifiche che, integrandosi con il know-how di Seaside, permettono di offrire al mercato un ampio portafoglio di servizi. Quest’acquisizione conferma il ruolo di Italgas quale soggetto consolidatore di un settore ancora molto frammentato, come quello dell’efficienza energetica, ma di grande importanza per il raggiungimento degli obiettivi climatici fissati dall’Unione europea».
Fratelli Ceresa, fondata nel 1921 e con sede a Beinasco, in provincia di Torino, ha un portafoglio di 3.700 clienti finali, in oltre 800 condomini, localizzati prevalentemente nell’area torinese. Ha ricavi per circa 20 milioni di euro e un EBITDA di 3,5 milioni di euro.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/ITALGAS
Ti potrebbe interessare anche: