
In un tweet equivoco lascia intendere che sta pensando di lasciare tutte le sue mansioni per diventare un influencer. Ed il titolo a Wall Street crolla
Elon Musk continua a vendere azioni Tesla. Stando ai documenti depositati presso la Sec il ceo del colosso delle auto elettriche ha venduto altre 934,091 azioni del titolo per un valore totale di $963,2 milioni ed ha anche esercitato contratti di opzione per l’acquisto di altre 2,17 milioni.
Il mese scorso il fondatore di Tesla ha venduto un totale di $9,85 miliardi di azioni, alcune delle quali sono servite per onorare obblighi fiscali legati all’esercizio delle stock option.
E neanche a dirlo il titolo è sotto pressione e cede in pre-mercato a Wall Street l’1%. Ma questo non è l’unico motivo. A scuotere il mercato è stato anche l’ultimo tweet di Musk in cui si legge che starebbe considerando l’opzione di lasciare le sue occupazioni per diventare un influencer. Scherza o fa sul serio? Per scoprirlo bisogna aspettare un altro tweet di conferma o smentita, d’altronde ormai Musk parla solo per cinguettii.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/BRITTA PEDERSEN / POOL
Ti potrebbe interessare anche: