
A questa cifra iniziale verrà abbinato un pagamento fino a 225 milioni, a seconda del raggiungimento di determinati obiettivi di sviluppo
Nuove acquisizioni in vista nel settore farmaceutico. Sanofi ha annunciato di avere raggiunto un accordo per l’acquisizione di Amunix Pharmaceuticals, una società specializzata in immuno-oncologia.
Il deal avverrà con un pagamento anticipato di circa un miliardo di dollari e fino a 225 milioni di dollari al raggiungimento di determinati traguardi di sviluppo futuri.
Sanofi prevede di finalizzare questa acquisizione nel primo trimestre 2022. «Questa acquisizione dimostra il nostro impegno costante nell’investire in promettenti piattaforme di ricerca e scoperta – ha affermato John Reed, Global Head of Research & Development presso Sanofi. – La piattaforma tecnologica Amunix utilizza un approccio biologico intelligente di nuova generazione per fornire farmaci su misura in modo che diventino attivi solo nei tessuti tumorali, risparmiando i tessuti normali, offrendo così la promessa di opzioni di trattamento più efficaci e più sicure per i malati di cancro».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: REUTERS
Ti potrebbe interessare anche: