logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Sempre più pmi accetteranno criptovalute come pagamento

Marianna Mancini
13 Gennaio 2022
Sempre più pmi accetteranno criptovalute come pagamento
  • copiato!

Secondo un sondaggio Visa in 9 paesi, entro l’anno il 30% delle piccole aziende aprirà alla valuta digitale come strumento di acquisto di beni e servizi Le criptovalute saranno sempre […]

Carabinieri davanti l'hotel

Secondo un sondaggio Visa in 9 paesi, entro l’anno il 30% delle piccole aziende aprirà alla valuta digitale come strumento di acquisto di beni e servizi

Le criptovalute saranno sempre più accettate come metodo di pagamento, anche dalle piccole imprese. È quanto emerge da un recente sondaggio condotto da Visa che ha coinvolto 2.250 proprietari di piccole aziende in 9 Paesi, ossia Stati Uniti, Cina, Germania, Russia, Irlanda, Singapore, Brasile, Canada, Emirati Arabi Uniti e Hong Kong.

Il 30% degli intervistati prevede che nel corso del 2022 accetterà anche le valute digitali oltre alle altre forme tradizionali di pagamento. Dal lato della domanda, è il 13% dei consumatori dei Paesi coinvolti nel sondaggio ad aspettarsi che le imprese annoverino le cripto fra i metodi di pagamento. «Penso che sempre più persone si sentano più sicure con le criptovalute» ha dichiarato commentando i risultati del survet Jeni Mundy, responsabile globale merchant sales and acquiring di Visa.

Attualmente le criptovalute sono molto impiegate per le operazioni di investimento ma ancora poco diffuse come strumento per acquistare beni e servizi, anche a causa della loro estrema volatilità. La grande maggioranza delle aziende intervistate è comunque convinta che la propria crescita passi anche dall’accettazione di “nuove forme di pagamenti digitali” e le criptovalute potrebbero rappresentare in tal senso “un’evoluzione naturale“.

di: Marianna MANCINI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Potrebbe interessarti anche:

  • pmi
  • pagamenti elettronici
  • moneta digitale
  • criptovalute
  • visa
  • cripto
  • metodi di pagamento

Ti potrebbero interessare

Imprese in corsa: “Il Lazio accelera tra sviluppo e visione globale”
Politica
14 Maggio 2025
Imprese in corsa: “Il Lazio accelera tra sviluppo e visione globale”
Expo Osaka 2025 e la salute delle imprese laziali che fanno crescere il Pil tutto questo nell’intervista con la vicepresidente…
Guarda ora
Tutela del Made in Italy, Pelanda: “ridurre i costi aziendali ed accedere a capitali d’investimento più efficienti”
Economia
10 Marzo 2025
Tutela del Made in Italy, Pelanda: “ridurre i costi aziendali ed accedere a capitali d’investimento più efficienti”
"Ci sono circa 80-90 miliardi all’anno che invece di finire in investimenti modernizzanti vanno a ripagare i titoli di debito.…
Guarda ora
Cina, l’attività manifatturiera sale nel mese di febbraio, Pmi a 50,2
Economia
1 Marzo 2025
Cina, l’attività manifatturiera sale nel mese di febbraio, Pmi a 50,2
In rialzo oltre le attese i servizi, indice Pmi si porta a 50,4
Guarda ora
PMI italiane: M&A come leva strategica per l’espansione internazionale
Economia
7 Febbraio 2025
PMI italiane: M&A come leva strategica per l’espansione internazionale
Intervista a Sante Maiolica, CEO di Grant Thornton Financial Advisory Services, società partecipata di Grant Thornton che fornisce servizi di…
Guarda ora
Caro energia, a Pmi un costo di 2,6 miliardi in più
Senza categoria
25 Gennaio 2025
Caro energia, a Pmi un costo di 2,6 miliardi in più
Confesercenti: Nel 2025 rispetto al 2024, se non ci sarà inversione di tendenza
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993