
Il suo patrimonio si aggira intorno a 275 milioni di dollari. Il picco nel 2019 con un guadagno di 45,6 milioni
Negli ultimi giorni il tennista numero al mondo, Novak Djokovic, si è guadagnato un posto in prima pagine non solo per il suo indiscutibile talento ma anche per la vicenda del suo visto di entrata in Australia (ne abbiamo parlato qui su Mercurio News). Al di là dello sport e della cronaca, d’altro canto, il campione serbo si è guadagnato un posto nella storia anche come tennista più ricco di sempre, con un patrimonio attuale che si aggira intorno ai 275 milioni di dollari.
Negli anni, “solo” le vittorie di innumerevoli tornei hanno incrementato il suo patrimonio di un totale di 149.810.010 dollari: circa tre milioni di dollari nel 2021, 3.979.476 dollari nel 2021 e 18,5 milioni nel 2019.
Ma non sono solo i tornei ad aver portato soldi nelle sue tasche: si aggiungono le sponsorizzazione e gli investimenti. Tra i marchi che lo hanno avuto come testimonial ci sono, infatti, Telekom Serbia, la linea nutrizionista Fitline, la Audemars Piguet, la catena di supermercati Konzum, i marchi automobilistici Mercedes-Benz e Peugeot, la compagnia aerea Air Serbia e l’azienda costruttrice di velivoli LearJet.
Tra i suoi investimenti (tutti operativi nel suo Paese d’origine, la Serbia) ci sono, invece, i settori della ristorazione, l’immobiliare e l’intrattenimento.
Ora non resta che da chiedersi quanto gli eventi recenti potrebbero influire sulla sua immagine e, di conseguenza, sulle sue entrate.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbero interessare anche: