
La piattaforma di affitti brevi che non c’era
Una piattaforma che metta in contatto professionisti che cerano un luogo di lavoro temporaneo e chi li affitta. È l’idea semplice ma innovativa di Hubway, la prima realtà italiana a mettere a disposizione uffici, sale riunioni e temporary store. A raccontarci come è nata questa avventura il co-fondatore Enrico Brotto.
Lo spunto per il portale viene, come spesso accade, da una vicenda personale: Enrico e il socio Massimo erano alla ricerca di nuovi uffici per espandere la propria attività, che fossero adatti a un soggiorno breve. La ricerca, però, non diede i suoi frutti, da qui l’intuizione: creare un sito ad hoc che potesse rispondere alle esigenze di manager, consulenti, freelance che si spostano molto per impegni lavorativi.
Hubway propone una piattaforma online facile, veloce e intuitiva, dove si incrociano la domanda e l’offerta. I proprietari possono mettere a disposizione uffici, negozi, sale riunioni e temporary store per chi ha bisogno di trovare uno spazio lavorativo per un periodo di tempo limitato. Al resto pensa Hubway! La realtà, infatti, si occupa della promozione e delle prenotazioni. Ovviamente è tutto chiavi in mano.
Garanzia e qualità sono le parole d’ordine dell’azienda, oggi attiva su tutta la Penisola, da Milano a Roma, fino a Napoli e a Catania. Il prossimo passo spingersi oltre i confini nazionali. Ci sono la Francia, la Germania ma anche il Nord Europa nel futuro di Hubway.
Ti potrebbe interessare anche: