
Giù Leonardo e Diasorin. Bene le banche
Piazza Affari chiude con il segno più. L’indice Ftse Mib, reduce dal tonfo del 4% della vigilia, segna a fine giornata +0,22% a 26.028 punti.
Tra le big spicca in negativo il -5,7% di Leonardo su cui hanno pesato i rumor circa indagini in Kuwait che riguardano due alti ufficiali militari accusati dal Governo di presunta corruzione nell’acquisto di aerei da combattimento Eurofighter Typhoon a seguito di un’inchiesta sul prezzo eccessivo della commessa. E’ debole Stellantis che segna -1,11% a 16,60 euro, in recupero rispetto a ieri quando era il peggior titolo a oltre -7%. A risollevare le sue sorti ci sono le ultime indicazioni stampa che parlano di un piano investimenti da 2,5 miliardi per la gigafactory in Italia a Termoli.
Ribasso nell’ordine dell’1,6% per Diasorin che ha confermato la fiducia nell’ad Carlo Rosa che è stato rinviato a giudizio per presunto insider trading. La procura del tribunale di Milano processerà lui e il presidente del Policlinico San Matteo di Pavia in quanto avrebbero anticipato ad alcuni amici la notizia della validazione di un nuovo sierologico.
Sul fronte opposto bene oggi Unicredit a +2,55% ed Intesa a +0,91%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/ MATTEO CORNER
Ti potrebbe interessare anche: