I volumi transfrontalieri, una metrica chiave per monitorare le spese delle persone in viaggio, sono in aumento del 53%
La ripresa dei viaggi spinge ricavi ed utili di Mastercard. Le entrate nette sono pari a 5,2 miliardi di dollari nel quarto trimestre 2021, +27% su base annua. L’utile netto rettificato è stato di 2,3 miliardi di euro e l’utile per azione diluito rettificato ammonta a 2,35 dollari, contro gli 1,6 miliardi di euro dello stesso periodo del 2020.
L’azienda leader nei servizi di pagamento ha registrato volumi transfrontalieri, una metrica chiave per monitorare le spese delle persone in viaggio, in aumento del 53%.
«Abbiamo avuto un quarto trimestre forte poiché le tendenze di spesa hanno continuato a migliorare, con la spesa transfrontaliera del quarto trimestre ora al di sopra dei livelli pre-pandemia – ha affermato il CEO Michael Miebach. – Siamo ottimisti per il prossimo anno poiché consumatori, aziende e governi sono diventati più adattabili a un contesto in evoluzione».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: