
La decisione è in linea con gli accordi concordati con la Commissione europea a fini antitrust per rilevare GrandVision
EssilorLuxottica cede la catena VistaSì, che include il brand e tutti i 99 negozi, e 75 punti vendita GrandVision in Italia. E’ arrivato finalmente l’ok dalla Commissione europea.
Il gruppo dell’occhialeria italo-francese si attiene in questo modo agli accordi raggiunti a fini antitrust a seguito dell’acquisizione di GrandVision. Un deal durato oltre due anni di trattativa, con non pochi ostacoli (guarda qui).
EssilorLuxottica insieme a GrandVision ha sottoscritto l’accordo di vendita di questi asset con Vision Group, una delle principali reti distributive per gli ottici in Italia e player retail con l’insegna VisionOttica.
Vision Group conta oltre 300 negozi diretti e in franchising in tutta Italia con la propria insegna nazionale VisionOttica. Gestisce anche il più grande network distributivo dell’ottica in Italia, con oltre 2.500 centri ottici che operano a vari livelli di affiliazione. Il Gruppo è cresciuto sia organicamente sia attraverso acquisizioni per diventare il punto di riferimento per le necessità visive delle famiglie italiane.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: