
L’utile netto dei tre mesi terminati il 28 febbraio scorso si è attestato a $1,4 miliardi rispetto agli $1,45 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente, oltre le attese
Bilancio oltre le attese per Nike che ha chiuso il terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 28 febbraio 2022) con ricavi pari a 10,9 miliardi di dollari, in aumento del 5% rispetto all’anno precedente e dell’8% su base valuta neutrale, meglio dei $10,59 miliardi stimati dagli analisti. Il margine lordo è aumentato di 100 punti base al 46,6%.
L’utile netto si è attestato a $1,4 miliardi, o 87 centesimi per azione, rispetto agli $1,45 miliardi, o 90 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato è stato migliore dei 71 centesimi per azione attesi dal consensus, stando ai dati di Refinitiv.
Soddisfatto Matt Friend, Executive Vice President e Chief Financial Officer della società statunitense che ha detto: «i risultati del nostro terzo trimestre dimostrano la capacità di Nike di navigare attraverso la volatilità, pur continuando a servire i consumatori direttamente e digitalmente, su larga scala. La domanda del mercato continua a superare in modo significativo la disponibilità delle scorte, con un mercato trainante sano in tutte le nostre aree geografiche».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: