
La nomina sarà effettiva dal prossimo 27 aprile. L’avvocato prende il posto di Andrea Sironi
E’ Claudia Parzani la nuova presidente di Borsa Italiana. La decisione ufficiale è stata presa dal CdA dopo le dimissioni di Andrea Sironi, effettive dal prossimo 27 aprile.
Claudia Parzani, avvocata, è partner di Linklaters e dal 2018 ricopre per la law firm a livello globale il ruolo di Business Development & Marketing Partner. Da novembre 2016 ad aprile 2021 è stata Managing Partner per l’area Western Europe, sedendo, in tale veste, nel Comitato Esecutivo globale e guidando il Board europeo della firm. Prima di entrare in Linklaters, ha maturato la propria esperienza presso studi legali internazionali inglesi ed americani anche in qualità di partner. Oggi si occupa prevalentemente di corporate governance e di temi legati alla sostenibilità dell’attività di impresa.
«Sono onorata di essere stata nominata Presidente di Borsa Italiana in questo interessante momento e di far parte del progetto di crescita di Euronext. Sono grata ad Andrea Sironi per la fiducia e il supporto che ha dimostrato negli ultimi anni e non vedo l’ora di guidare il consiglio di amministrazione di Borsa Italiana per supportare la società nel cogliere appieno l’opportunità di far parte di Euronext, la principale infrastruttura di mercato in Europa», ha detto alla nomina.
Ad Andrea Sironi vanno invece i ringraziamenti di Euronext e del CdA “per il contributo negli ultimi 6 anni allo sviluppo di Borsa Italiana e il suo supporto nell’aver reso il gruppo Borsa Italiana una parte integrante e un pilastro fondamentale della strategia di Euronext“.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: