
Secondo Bloomberg starebbe preparando un’offerta
Lvmh sta puntando gli occhi sui sandali targati Birkenstock. A lanciare l’indiscrezione è Bloomberg che cita alcune fonti secondo cui l’azienda tedesca si starebbe concentrando sui negoziati con L Catterton, la società di private equity che fa capo al gigante francese del lusso.
Sempre stando alle indiscrezioni, L Catterton starebbe preparando l’offerta e Birkenstock punterebbe a una valutazione compresa tra 4-4,5 miliardi di euro compreso il debito.
Quindi non è detto che la rinomata azienda tedesca finisca in mano al fondo di private equity britannico Cvc capital Partners (ne abbiamo parlato qui).
Birkenstock ha lanciato i suoi sandali a partire dagli anni 60 del secolo scorso, ma il marchio risale al 1774 al calzaturificio di Johann Adam Birkenstock. Negli ultimi anni queste scarpe hanno raggiunto una grande popolarità. Stando infatti a documenti pubblicati dalla società stessa, ne ha vendute nell’ultimo anno 23,8 milioni per un giro d’affari di 721,5 milioni di euro, in crescita dell’11%. Nello stesso periodo l’utile netto è salito del 40% a 129 milioni di euro.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: