
Le vendite organiche del gruppo sono cresciute del 3% anno su anno, trainate dalle reti in Nord America e in Europa e America Latina. Scende l’utile netto
Vendite in crescita per Ericsson. La multinazionale svedese, attiva nella fornitura di tecnologie e servizi di comunicazione, software e infrastrutture in ambito ICT, ha registrato un dato pari a 55,1 miliardi di corone svedesi nel primo trimestre del 2022, in crescita rispetto ai 49,8 miliardi di SEK dello scorso anno e rispetto ai 53,4 miliardi di SEK attesi dal mercato.
Le vendite organiche del gruppo sono cresciute del 3% anno su anno, trainate dalle reti in Nord America e in Europa e America Latina.
Il margine lordo reported è stato del 42,3% (42,8% un anno fa), mentre l’utile netto è stato di 2,9 miliardi di SEK, contro i 3,2 miliardi di SEK del primo trimestre del 2021. Sul risultato impattano gli accantonamenti per 0,9 miliardi di SEK connessi alla decisione di sospendere a tempo indeterminato gli affari in Russia.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: