
Non c’è solo Elon Musk ad essere interessato ad acquisire la società
Twitter finisce nel mirino anche del private equity. Ebbene sì, non c’è solo Elon Musk a volere la famosa piattaforma social. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa statunitense due colossi del private equity come Apollo Global Management e Thoma Bravo starebbero valutando la possibilità di fare un’offerta.
In particolare Thoma Bravo, società di private equity specializzata in investimenti in aziende tecnologiche e software, con in gestione oltre 103 miliardi di dollari di asset, ha contattato la piattaforma di social media la scorsa settimana per esplorare un’acquisizione alternativa all’offerta da 43 miliardi di dollari di Musk.
Apollo, società specializzata in operazioni di leveraged buyout e acquisti di titoli in sofferenza che comportano ristrutturazioni aziendali e consolidamenti, con in gestione circa 498 miliardi di dollari di asset, starebbe invece valutando i modi in cui può fornire finanziamenti a qualsiasi accordo e sarebbe aperto a lavorare con Musk o qualsiasi altro offerente.
Intanto Twitter ha adottato un piano difensivo nel tentativo di respingere una potenziale acquisizione ostile (guarda qui) e Musk di tutta risposta ha cinguettato che potrebbe fare un’offerta pubblica per acquistare azioni direttamente dagli azionisti della società.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: