Ritorna a essere forte anche la vendita in negozi fisici +15,5%
Il primo trimestre del 2022 per L’Oréal si chiude con un fatturato di 9,06 miliardi con un aumento del 19% rispetto al primo trimestre dell’anno scorso. La crescita dei ricavi è stata del 13,5% mentre a cambi costanti del 13,9%. La crescita della società è equilibrata per il segmento di prodotto e per zona geografica, con un’importante ripresa delle vendite nei negozi fisici pari al 15,5%.
«Sullo sfondo dell’invasione dell’Ucraina e del rafforzamento delle misure sanitarie in Cina. L’Oréal ha registrato un primo trimestre forte. Nei primi tre mesi dell’anno è proseguito il trend di crescita del mercato globale della bellezza, con comportamenti di acquisto dei consumatori non influenzati dall’inflazione – ha spiegato Nicolas Hieronimus, Ceo di L’Oréal. – Abbiamo sfruttato al massimo la nostra strategia omnicanale, con un chiaro rilancio delle vendite offline mentre l’e-commerce ha continuato a crescere, rappresentando il 25,8% delle vendite. Grazie agli sforzi incessanti dei nostri team in tutto il mondo, perseguiremo la nostra strategia di sfruttare innovazione e investimenti all’avanguardia per guidare la crescita dei nostri marchi e migliorare la loro desiderabilità in futuro. Pur consapevoli della volatilità e dell’incertezza, rimaniamo ottimisti riguardo alle prospettive per il mercato della bellezza e fiduciosi nella nostra capacità di sovraperformare il mercato nel 2022 e raggiungere un altro anno di crescita delle vendite e dei profitti».
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: PIXABAY
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