
I soci hanno deliberato di distribuire, a titolo di dividendo per azione, 0,295 euro (+6,5% rispetto all’anno precedente) in ragione delle azioni che risulteranno in circolazione alla data di stacco della cedola
Nominato il nuovo board di Italgas, il più importante operatore nel settore della distribuzione del gas naturale. Sono state eletti Benedetta Navarra, Paolo Gallo, Qinjing Shen, Maria Sferruzza, Manuela Sabbatini, Claudio De Marco, Lorenzo Parola dalla lista presentata congiuntamente dagli azionisti CDP Reti e Snam, mentre Fabiola Mascardi e Gianmarco Montanari dalla lista presentata dall’azionista Inarcassa, titolare dell’1,3745% del capitale.
Benedetta Navarra è stata quindi eletta presidente. Il nuovo CdA rimarrà in carica fino al 31 dicembre 2024.
L’assemblea ha determinato il compenso annuo lordo spettante a ciascun amministratore in 50.000 euro, oltre al rimborso delle spese sostenute in ragione dell’incarico.
Non solo. I soci hanno deliberato di distribuire, a titolo di dividendo per azione, 0,295 euro (+6,5% rispetto all’anno precedente) in ragione delle azioni che risulteranno in circolazione alla data di stacco della cedola, utilizzando l’utile di esercizio di 239.588.775,34 euro. La messa in pagamento del dividendo decorrerà dal 25 maggio 2022, con data di stacco della cedola n. 6 fissata al 23 maggio 2022 e record date al 24 maggio 2022.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: