
Per la splendida dimora nel borgo di Fortunago, nell’Oltrepò Pavese, si parte da un prezzo di base di un milione e 557mila euro, anche se il valore effettivo stimato è ben superiore
All’occhio attento degli appassionati di cinema italiano non sarà sfuggita la splendida villa che fa da location a Il capitale umano, capolavoro del 2013 di Paolo Virzì immerso nelle campagne dell’Oltrepò Pavese.
Ora quella lussuosa dimora, nota agli abitanti di Fortunago come “La Dominante”, sta per essere battuta all’asta. Per la vendita è stata scelta la data del 22 giugno, quando i partecipanti potranno avanzare la propria offerta partendo da una base d’asta di un milione e 557mila euro.
Secondo Repubblica, la dimora avrebbe però un valore stimato di tre milioni e 995mila euro e non è difficile che in fase d’asta il prezzo di partenza sia rivisto al rialzo.
La villa, di quattro piani e con 48 stanze, si trova in una tenuta di circa 34 ettari che include anche una sala cinema, una zona relax, una piscina coperta, un bagno turco con centro massaggi e una sala fitness.
A colpire l’occhio degli spettatori sono stati soprattutto i lussi dell’arredamento che decorano tutti i 1.200 metri quadri di superficie della dimora, ma è anche il parco che la attornia ad alzarne il prezzo, grazie ai numerosi sentieri accessibili dalla villa che conducono alla scoperta delle colline del pavese, di boschi incontaminati e giardini piantumati.
Non è un caso che la villa si trovi nel territorio di Fortunago, da poco entrato nel circuito dei borghi più belli d’Italia. L’augurio del sindaco Pier Achille Lanfranchi è che la villa venga acquistata per scopi imprenditoriali e sia trasformata in una struttura ricettiva che incentivi ulteriormente il turismo locale.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/ INTERNET
Potrebbe interessarti anche: