logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Calcio, è la Juve il brand più forte italiano

Maria Lucia Panucci
25 Maggio 2022
Calcio, è la Juve il brand più forte italiano
  • copiato!

Il valore finanziario della Juve ammonta a 705 milioni secondo il Brand Finance Football 50 2022 La Juve è il brand più forte tra le squadre calcistiche con un valore […]

Il valore finanziario della Juve ammonta a 705 milioni secondo il Brand Finance Football 50 2022

La Juve è il brand più forte tra le squadre calcistiche con un valore finanziario che ammonta a 705 milioni. E’ quanto emerge dal Brand Finance Football 50 2022 che ogni anno valuta oltre 5.000 brand nel mondo e pubblica quasi 100 report per settore e per nazione.

Grazie al forte incremento di 140 milioni anno su anno la Juventus è uno dei cinque club il cui brand è maggiormente cresciuto nel calcio mondiale. Inoltre quest’anno ha recuperato e superato del 4,4% il valore pre-covid, fattore che l’ha confermato all’undicesimo posto nella classifica riducendo la distanza con l’Arsenal al decimo posto, anch’esso cresciuto più della media dei 50 club in classifica.

Tra gli altri club italiani presenti nella Brand Finance Football 50 2022 nell’ordine spicca l’Inter al quattordicesimo posto, il Milan che, grazie ad un’ottima crescita di valore, ha raggiunto il 17esimo posto; il Napoli al 27esimo; la Roma al 29esimo posto; infine entrano quest’anno in classifica anche l’Atalanta e la Fiorentina, rispettivamente al 42esimo e 50esimo posto.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

  • calcio
  • juve
  • brand calcio

Ti potrebbero interessare

Quanto costa lo stop del calcio
Sport
26 Aprile 2025
Quanto costa lo stop del calcio
La FIGC ha deciso un doppio stop del calcio, di ogni "ordine e grado" in segno di lutto per la…
Guarda ora
Calcio, torna la Nazionale: Italia-Germania, oltre 50mila biglietti venduti per il big match a San Siro
Attualita'
18 Marzo 2025
Calcio, torna la Nazionale: Italia-Germania, oltre 50mila biglietti venduti per il big match a San Siro
Si va via via riempiendosi lo stadio per il quarto di andata delle finali di Nations League in programma giovedì…
Guarda ora
Stadio Azteca, cambio nome e restyling per i Mondiali 2026
Finanza
17 Marzo 2025
Stadio Azteca, cambio nome e restyling per i Mondiali 2026
L'Investimento è di circa 100 milioni di euro per la ristrutturazione dello storico impianto di Città del Messico, che si…
Guarda ora
I vertici della classifica dei 100 calciatori più pagati al mondo
Economia
9 Febbraio 2025
I vertici della classifica dei 100 calciatori più pagati al mondo
Presenti anche giocatori della serie A italiana
Guarda ora
Calcio, CR7 a 39 anni è ancora il calciatore più pagato al mondo
Tutto e' business
1 Novembre 2024
Calcio, CR7 a 39 anni è ancora il calciatore più pagato al mondo
Tra i dieci calciatori più pagati al mondo, quattro giocano nella Saudi Pro League, considerando stipendi e i guadagni sponsorizzazioni
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993