
L’EBITDA di Dr Martens è aumentato del 18% a 263 milioni di sterline e il profitto dopo le tasse è passato da 34,7 a 181,2 milioni di sterline
Aumentano i ricavi per Dr Martens. L’iconica azienda britannica produttrice di stivali ha registrato un dato pari a 908,3 milioni di sterline nel primo trimestre 2022, in rialzo del 18% rispetto all’esercizio precedente. L’EBITDA è aumentato del 18% a 263 milioni di sterline e il profitto dopo le tasse è passato da 34,7 a 181,2 milioni di sterline.
Visti i risultati il board ha proposto un dividendo finale di 4,28 pence, portando il dividendo totale a 5,50 pence. «Quando ci siamo quotati, ci siamo impegnati a fornire una crescita dei ricavi a un tasso high-teens e oggi siamo lieti di segnalare una crescita a valuta costante del 22% e un EBITDA in anticipo rispetto alle aspettative del mercato – ha commentato il CEO Kenny Wilson. – I nostri risultati sono stati raggiunti nonostante l’interruzione senza precedenti causata dal Covid-19 nella nostra catena di approvvigionamento, che i nostri team hanno navigato con flessibilità e dedizione».
La società prevede per tutto il 2022 una maggiore crescita dei ricavi annuali grazie agli aumenti dei prezzi effettuati in risposta all’aumento dell’inflazione e alle vendite più forti.