
Lo chief consumer officer del colosso ha guidato per 20 anni l’attività di consumo dell’e-commerce: “è tempo per me di ripartire”
Terremoto ai vertici di Amazon: a luglio, dopo oltre 20 anni, l’amministratore delegato della divisione consumer David Clark lascerà il suo posto. L’annuncio è arrivato dallo stesso Clark che ha spiegato la sua scelta con un post sul blog, precisando di essersi “divertito moltissimo” ma anche che “è tempo per me di ripartire”.
20 anni fa Clark è entrato in un’azienda con appena 6 centri logistici in qualità di responsabile delle operazioni, per poi divenire direttore generale regionale e infine guidare l’attività di consumo dell’intero colosso, che nel frattempo è diventata una macchina da 470 miliardi di dollari di vendite (2021).
«Da qualche tempo ho discusso della mia intenzione di abbandonare Amazon con la mia famiglia e altre persone vicine a me, ma volevo assicurarmi che i team fossero preparati» scrive Clark.
L’annuncio di Clark arriva appena 48 ore dopo il sisma che ha travolto Facebook dopo l’abbandono della numero due di Meta, la coo Sheryl Sandberg.