
Energreen è l’operatore italiano leader della progettazione e produzione di macchinari per la manutenzione del verde professionale
Shopping in vista nel settore del private equity. La 21 Invest di Alessandro Benettonha acquisito Energreen, operatore italiano leader della progettazione e produzione di macchinari per la manutenzione del verde professionale.
Fondata alla fine degli anni ’90 e con sede a Poiana Maggiore (Vicenza), Energreen conta 150 dipendenti e punta a raggiungere i 70 milioni di euro di fatturato nel 2022, di cui 30% in Italia e 70% all’estero, in particolare in Francia, Germania e Usa.
«Energreen è una realtà industriale del territorio che vanta già una leadership a livello internazionale. L’attenzione avuta dalla famiglia Fraron nell’innovare costantemente le tecnologie, e con grande focus sulla sostenibilità ambientale, è un punto di partenza fondamentale per 21 Invest che metterà a disposizione le sue competenze per l’affermazione di Energreen come leader indiscusso del settore a livello mondiale», ha detto soddisfatto Benetton.