
Luna Berlusconi crea un’opera sulla sensualità femminile. E’ la prima nel suo genere
Si chiama Driade – La Divina ed è il primo NFT di Luna Berlusconi, nipote dell’ex presidente del consiglio, che dal 2017 lavora come artista dopo aver abbandonato la carriera imprenditoriale.
Espressione di una femminilità spiccata e di una bellezza che sfugge ai dogmi, la speciale composizione d’arte contemporanea approda su ItaliaNFT, primo marketplace degli NFT dedicati alle eccellezze made in Italy. Gli appassionati e i curiosi potranno così ammirarla in un’anteprima, in vista dell’asta che verrà battuta dal 14 giugno.
L’opera, unica nel suo genere, è basata sull’interpretazione artistica del corpo digitale di una persona reale ed è stata realizzata in collaborazione con IGOODI, la prima Avatar Company Italiana, fondata nel 2015 da Billy Berlusconi, fratello di Luna. L’idea che ha portato alla nascita di questo progetto innovativo è quella di una donna che vuole parlare a tutte le donne attraverso l’arte e decide di farlo per mezzo delle blockchain, la tecnologia che sta rivoluzionando anche il modo di realizzare e certificare le opere digitali.
«È stata una scommessa e una grande sfida. Io, che passo le mie giornate sporcandomi le mani di materia e di colore, ho dovuto trasmettere emozioni attraverso un’opera viruale. Inizialmente questo mi spaventava, temevo di non farcela, ma questa è la strada del futuro e bisogna percorrerla – ha confidato a IlGiornale.it Luna Berlusconi. – Ho voluto raccontare la sensualità della donna attraverso l’imperfezione. Già qualche anno fa, dopo aver realizzato un quadro che ritraeva una donna curvy, mi ero resa conto della sensualità che esprimeva quella corporeità. Ora ho trasposto questa ispirazione in un’opera tridimensionale».