logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Lidl Italia, presentato il piano strategico al 2024: investimenti per 1,5 miliardi e 150 nuovi punti vendita

Maria Lucia Panucci
27 Giugno 2022
Lidl Italia, presentato il piano strategico al 2024: investimenti per 1,5 miliardi e 150 nuovi punti vendita
  • copiato!

L’obiettivo di Lidl Italia è di arrivare ad aprire 1.000 supermercati entro il 2030, partendo dagli attuali 700 dislocati in tutta Italia. Previste 6 mila assunzioni al 2024 Per il […]

L’obiettivo di Lidl Italia è di arrivare ad aprire 1.000 supermercati entro il 2030, partendo dagli attuali 700 dislocati in tutta Italia. Previste 6 mila assunzioni al 2024

Per il periodo 2022-2024 Lidl Italia investirà sul territorio nazionale 1,5 miliardi di euro per l’apertura di 150 nuovi punti vendita e per il potenziamento della rete logistica. Attualmente la catena della Gdo ha una rete di 700 punti vendita nel nostro Paese con 20 mila dipendenti e stima di arrivare a mille punti vendita entro il 2030. Dal punto di vista occupazionale gli investimenti annunciati produrranno un importante ampliamento dell’organico: entro il 2024 verranno, infatti, creati oltre 6.000 nuovi posti di lavoro su tutto il territorio nazionale.

A presentare il piano aziendale triennale è il presidente di Lidl Italia, Massimiliano Silvestri, durante la conferenza stampa dal titolo Insieme per uno sviluppo sostenibile: persone, prodotti, investimenti, di celebrazione dei 30 anni di Lidl in Italia. «Siamo un’azienda che ha fatto dell’evoluzione una costante del proprio percorso. Siamo cresciuti senza mai perdere di vista la nostra identita’ e costruendo, giorno dopo giorno, un forte legame con i clienti, con il territorio e le comunità in cui operiamo – ha detto. – Immagino i prossimi 30 anni ricchi di nuovi ambiziosi traguardi che segneranno il nostro percorso di miglioramento continuo, con la volontà di essere sempre piu’ il punto di riferimento per la spesa degli italiani, un datore di lavoro attrattivo e una realta’ in grado di portare valore aggiunto nei territori in cui opera quotidianamente. Questa è la nostra missione».

Il gruppo ribadisce inoltre il proprio impegno sul fronte della sostenibilità con l’obiettivo della decarbonizzazione dei trasporti entro il 2030. E, sempre entro lo stesso anno, la riduzione del 48% delle emissioni dirette e indirette. Tra le altre iniziative, l’azienda continuerà, infatti, a investire nel potenziamento della sua flotta di camion green e a ridurre l’impronta di carbonio all’interno dei punti vendita e delle strutture logistiche.

Lidl Italia ha chiuso il 2021 con un fatturato di 5,9 miliardi di euro, in crescita del 6,9% rispetto al 2020, ed ha aumentato del 17% la base clienti. 
 

  • lidl italia

Ti potrebbero interessare

Lidl Italia, i numeri dell’impatto socio-economico. Vale lo 0,4% del Pil
Senza categoria
14 Maggio 2024
Lidl Italia, i numeri dell’impatto socio-economico. Vale lo 0,4% del Pil
L'azienda investirà 1,5 miliardi su rete di vendita
Guarda ora
Mossa a sorpresa, Lidl Italia esce da Federdistribuzione
Lavoro
4 Aprile 2024
Mossa a sorpresa, Lidl Italia esce da Federdistribuzione
A causa del mancato rinnovo Ccnl. Applicherà il contratto Confcommercio con aumenti e una tantum
Guarda ora
Lidl Italia, primo semestre in crescita: fatturato a valore segna +7,5% ma i volumi sono piatti
Senza categoria
26 Ottobre 2023
Lidl Italia, primo semestre in crescita: fatturato a valore segna +7,5% ma i volumi sono piatti
Lidl Italia si impegna a ridurre le proprie emissioni di Scope 1 e Scope 2 del 48% entro il 2030…
Guarda ora
Lidl, il budget per le cene di Natale a sostegno di 100 associazioni
Senza categoria
10 Dicembre 2020
Lidl, il budget per le cene di Natale a sostegno di 100 associazioni
Si tratta di una cifra di 500 mila euro Lidl Italia ha deciso di dare in beneficenza l'equivalente di quanto…
Guarda ora
Lidl, il budget per le cene di Natale a sostegno di 100 associazioni
Senza categoria
10 Dicembre 2020
Lidl, il budget per le cene di Natale a sostegno di 100 associazioni
Si tratta di una cifra di 500 mila euro Lidl Italia ha deciso di dare in beneficenza l'equivalente di quanto…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993