Morato acquista una quota di maggioranza di Nt Food, azienda toscana specializzata nei prodotti senza glutine. Le attuali manager e fondatrici di Nt Food rimarranno alla guida dell’impresa cooperando con Morato
Morato, gruppo internazionale nel settore panificazione, punta sul gluten free ed acquista la quota di maggioranza di Nt Food, azienda toscana specializzata nei prodotti senza glutine e all’avanguardia nell’ambito delle intolleranze e dei regimi dietetici alternativi. Nicoletta e Giovanna Del Carlo, socie fondatrici di Nt Food, rimangono alla guida della società e continueranno a detenere una quota di partecipazione.
Nt Food produce un fatturato di 35 milioni di euro rappresentando un punto di riferimento nel gluten free. L’impresa possiede tre stabilimenti, situati tra Altopascio e Porcari in provincia di Lucca, per oltre 7 mila metri quadri dedicati interamente alla produzione di prodotti senza glutine. I marchi di punta dell’azienda sono Nutrifree e Nutrisì che includono prodotti come panificati, fette biscottate, miscele di farine, biscotti e snack salati.
«Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine questa operazione – dichiara Stefano Maza, CEO del Gruppo Morato – che rientra nell’ambito del nostro piano strategico finalizzato allo sviluppo nel mercato dei prodotti bakery, attraverso il consolidamento del presidio in Europa. In particolare, questa acquisizione ci permetterà di creare significative sinergie a livello di innovazione di prodotto, di processo e distributive, aprendo nuove interessanti opportunità in canali e segmenti specializzati e rafforzando la nostra gamma d’offerta a marchio».