
Unicredit ha annunciato l’incorporazione della controllata, che conta 9.000 addetti e un patrimonio di 366 miliardi. Al vertice, la manager cinese Pang
Importante operazione di assetto all’Unicredit. L’istituto di credito guidato da Andrea Orcel ha annunciato l’incorporazione della controllata Services Scpa nella capogruppo. Services racchiude tutti i servizi nelle aree di Information and Communication Technology (ICT), Back Office e Middle Office Operations, Real Estate, Security e Procurement e gestisce anche tutto il settore della cyber-sicurezza della banca.
Unicredit Services conta oltre 9.000 addetti ed è presente in 11 Paesi: Austria, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Ungheria, New York e Singapore. L’ultimo bilancio pubblicato risale all’epoca pre-Covid, il 2018, in cui la società era diretta da Daniele Tonella e aveva un patrimonio netto di 366,69 miliardi di euro.
Al vertice di Services c’è Jingle Pang, Unicredit Group digital and information officer, che arriva da Ping An Insurance Group, la più grande compagnia assicurativa cinese, dove ha gestito il passaggio dell’azienda dal settore assicurativo a quello fintech. Il suo team ha supportato oltre 100 filiali e 360.000 dipendenti.