
Cairo Communication ha conseguito ricavi consolidati lordi pari a 598,6 milioni di euro nel primo semestre del 2022 dai 583,3 milioni di un anno fa, EBITDA pari a 69 milioni (80,7 milioni nel 2021) e risultato netto pari a 11,3 milioni di euro dai 24,5 milioni nel 2021
Ricavi in crescita per Cairo Communication che ha registrato un risultato pari a 598,6 milioni di euro nel primo semestre dopo i 583,3 milioni di un anno fa.
Scendono però EBITDA, pari a 69 milioni (80,7 milioni nel 2021), e risultato netto pari a 11,3 milioni di euro (24,5 milioni nel 2021) a causa del costo eccessivo della carta. Al 30 giugno la posizione finanziaria netta ammonta a 33,7 milioni di euro, dopo avere distribuito dividendi per 36,7 milioni di euro a livello di gruppo.
Il gruppo intende confermare per il 2022 margini (EBITDA) ante oneri non ricorrenti sostanzialmente in linea con quelli realizzati nel 2021 e vuole proseguire anche nel secondo semestre con un’ulteriore generazione di cassa dalla gestione operativa. Tutto questo a condizione che non peggiori la situazione Covid ed il conflitto in Ucraina.