logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Zalando, scendono utili e ricavi

Maria Lucia Panucci
4 Agosto 2022
Zalando, scendono utili e ricavi
  • copiato!

Contesto difficile, ma gli obiettivi di Zalando di fine anno sono confermati Diminuiscono i ricavi di Zalando. La piattaforma tedesca per la vendita online di abbigliamento ha registrato un risultato […]

Contesto difficile, ma gli obiettivi di Zalando di fine anno sono confermati

Diminuiscono i ricavi di Zalando. La piattaforma tedesca per la vendita online di abbigliamento ha registrato un risultato in calo del 4% a 2,6 miliardi di euro nel secondo trimestre 2022. L’Ebit rettificato è stato di 77,4 milioni di euro, contro i 184,1 di un anno prima. Diminuisce drasticamente anche l’utile netto sceso a 14 milioni dai 120,4 di un anno prima. A fare da freno è stato un contesto macroeconomico difficile a causa di fattori esterni avversi, in particolare la minore fiducia da parte dei consumatori, le pressioni inflazionistiche e le carenze di forniture selezionate che incidono sulla disponibilità.

Nel secondo trimestre però il numero di clienti attivi è cresciuto costantemente fino a superare i 49 milioni e questo porta Zalando a prevedere un miglioramento della redditività e un ritorno alla crescita nella seconda parte dell’anno, confermando le previsioni per l’intero anno. I ricavi dovrebbero crescere dello 0-3% a 10,4-10,7 miliardi di euro con un Ebit rettificato tra i 180 e i 260 milioni di euro nello stesso periodo. «Siamo concentrati su misure di miglioramento dell’efficienza e dei margini che ci aiuteranno a rafforzare la nostra redditività nella seconda metà dell’anno. Il nostro bilancio sano ci consente di continuare a investire nella nostra piattaforma tecnologica e nell’infrastruttura logistica per consentire la nostra traiettoria di crescita a lungo termine», ha spiegato Sandra Dembeck, cfo di Zalando.

  • zalando

Ti potrebbero interessare

Gestione dei resi: Zalando investe sul Ticino
Lavoro
30 Settembre 2024
Gestione dei resi: Zalando investe sul Ticino
Decisa la rescissione del contratto che la legava a Ceva Logistics la quale, a sua volta, dovrà licenziare 350 dipendenti
Guarda ora
Zalando festeggia un secondo trimestre in crescita
Senza categoria
6 Agosto 2024
Zalando festeggia un secondo trimestre in crescita
Per quanto riguarda le prospettive per il resto dell’anno Zalando conferma la guidance per l’interno anno 2024
Guarda ora
Zalando ancora in rosso ma i ricavi salgono: +2,3% nel primi tre mesi
Senza categoria
4 Maggio 2023
Zalando ancora in rosso ma i ricavi salgono: +2,3% nel primi tre mesi
Zalando risulta ancora in rosso per 38,5 milioni di euro, pur avendo ridotto la perdita dai precedenti -61,3 milioni di…
Guarda ora
Zalando, ricavi ed utile in calo nel 2023
Senza categoria
7 Marzo 2023
Zalando, ricavi ed utile in calo nel 2023
Aumentano i clienti attivi del 6% ad oltre 51 milioni Bilancio in calo per Zalando che ha chiuso il 2022 con un utile…
Guarda ora
Lavoro, Zalando pronta a ridurre i dipendenti
Lavoro
21 Febbraio 2023
Lavoro, Zalando pronta a ridurre i dipendenti
SHUTTERSTOCK Il programma di tagli coinvolgerà molte parti di Zalando, anche a livello di leadership senior. Anche Zalando è pronta…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993