
La società nota per il social network si aggiunge alla lunga lista di imprese del settore alle prese con ridimensionamento
Hootsuite, la società famosa in tutto il mondo per la sua piattaforma per i social media manager, ha deciso di licenziare un terzo del personale (fra i 300 e i 400 lavoratori su un totale di 1000), aggiungendosi alla lista delle grandi società della tecnologia alle prese con tagli al personale.
Appena pochi giorni fa la fintech Robinhood ha mandato a casa il 23% del personale: meno 1000 collaboratori, in due tranche.
«Dobbiamo riorientare le nostre strategie per guidare l’efficienza, la crescita e la sostenibilità finanziaria» ha dichiarato il ceo di Hootsuite Tom Keizer.
Il manager ha spiegato Hootsuite «ha preso la difficile decisione di ristrutturare l’azienda e ridurre la nostra forza lavoro globale del 30%». Secondo i dati di Pitchbook, l’azienda di social media ha raccolto piu’ di 300 milioni di dollari fino ad oggi e i suoi sostenitori includono Fidelity e Accel, il VC con sede a Palo Alto.
Nel 2014 Hootsuite valeva circa 1 miliardo di dollari, un quarto di miliardo in meno di quella cifra nel 2019 sempre secondo Pitchbook, anno in cui la compagnia era alla ricerca di un acquirente e in cui ha licenziato 100 persone.