
Migliaia di persone sono giunte a dare l’ultimo saluto all’imprenditore
Oggi a Fossano (Cuneo) si sono svolti i funerali di Alberto Balocco, l’imprenditore ucciso da un fulmine insieme all’amico Davide Vigo durante un’escursione in mountain bike in Alta Val Chisone.
Migliaia le persone giunte a dare l’ultimo saluto all’amministratore delegato della famosa azienda dolciaria. A Fossano è stato proclamato lutto cittadino.
«Quando la vita di un uomo si spegne rimane quello che ha seminato e lui ha lasciato tanta generosità davanti a un destino feroce – ha affermato il sindaco Dario Tallone – Ci ha insegnato come fosse la passione il sentimento dominante per lui: per la famiglia, il lavoro, i viaggi, la natura, l’arte e lo sport. Grazie a lui l’azienda ora sarà più forte di prima».
«Abbiamo avuto la fortuna di essere parte della tua esistenza e di averti avuto come padre, fratello, collega: la persona migliore che potessimo incontrare – ha ricordato la figlia Diletta – La fortuna è il sentimento che proviamo adesso, nonostante tutto. Resti il nostro motore, ovunque guardiamo vediamo te. Ci hai dato tutto e sei il nostro orgoglio. Tocca a noi ora dimostrati che possiamo fare tutto quello che ci hai insegnato».