
Lo showdown è atteso in ottobre davanti al tribunale del Delaware, chiamato a decidere se Musk dovrà o meno acquistare Twitter. Tra i testimoni anche l’ex capo della sicurezza del social network
Lo scontro fra Elon Musk e Twitter si trascina dietro l’elite della Silicon Valley. Mandati di comparizione sono stati recapitati al fondatore della società che cinguetta Jack Dorsey, al venture capitalist Marc Andreessen ma anche al presidente di Oracle Larry Ellison e agli investitori David Sacks e Joe Lonsdale.
A loro, riporta il New York Times, viene chiesto di condividere le loro informazioni sulla battaglia dell’anno, quella fra Musk e Twitter.
Musk – che ha chiamato anche l’ex capo alla sicurezza della società che cinguetta, la talpa Pieter Zatko – ha annunciato di voler acquistare Twitter in aprile per 44 miliardi di dollari.
Il suo entusiasmo è però durato poco: nelle settimane successive il patron di Tesla ha iniziato lentamente a fare piccoli passi indietro fino ad arrivare a chiudere la porta all’acquisizione. Una chiusura che ha spinto Twitter a fare causa a Musk per costringerlo a onorare l’impegno ad acquistare la società.
Lo showdown è atteso in ottobre davanti al tribunale del Delaware, chiamato a decidere se Musk dovrà o meno acquistare Twitter. I legali di Musk e della società del social network hanno finora spiccato 100 mandati di comparizione, chiamando banche (Goldman Sachs e Morgan Stanley), investitori di alto profilo (Andreessen, Horowitz e Sequoia), consiglieri e membri dell’entourage di Musk.