
Gobbetti: “soddisfatti della continua crescita dei ricavi nonostante l’impatto della pandemia in Cina”
Il primo semestre del 2022 si chiude in positivo per Salvatore Ferragamo.
I ricavi sono pari a 630 milioni di euro, in crescita del 20,4% rispetto al primo semestre dello scorso anno e i tassi di cambio costanti segnano +17%.
L’Ebitda è di 180 milioni (+24,4% rispetto al primo semestre 2021), per l’Ebit la crescita è del 44,7% a 95 milioni, mentre l’Utile Netto del Periodo tocca quota 62 milioni (+85,2%).
In crescita anche la Posizione Finanziaria Netta con una liquidità netta di 309 milioni (rispetto ai 205 milioni al 30 giugno 2021).
L’AD e Direttore Generale di Ferragamo, Marco Gobbetti, ha dichiarato: «siamo soddisfatti della continua crescita dei ricavi e della redditività raggiunta nel secondo trimestre, nonostante il perdurare dell’impatto della pandemia in Cina. Tutte le altre aree geografiche hanno mostrato performance positive. Abbiamo compiuto eccellenti progressi sulle nostre priorità strategiche e nella seconda parte dell’anno, come pianificato, accelereremo i nostri investimenti volti a rafforzare i mezzi e le aree geografiche a sostegno dei nostri piani di crescita, rimanendo comunque consapevoli riguardo al volatile e complesso contesto macroeconomico. La nostra partnership con Farfetch, recentemente annunciata, ci offre la possibilità di far leva su capacità tecniche e raggiungere un pubblico target per alimentare la nostra ambizione di crescita nel digitale».