logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Successo del cibo a domicilio: vendite on line per 4,78 miliardi

Giulia Guidi
16 Settembre 2022
Successo del cibo a domicilio: vendite on line per 4,78 miliardi
  • copiato!

La sfida per chi vuole vendere prodotti online resta quella di offrire un servizio di evasione degli ordini e delle spedizioni comparabile a quello di Amazon e Zalando Si consolidano […]

La sfida per chi vuole vendere prodotti online resta quella di offrire un servizio di evasione degli ordini e delle spedizioni comparabile a quello di Amazon e Zalando

Si consolidano nel 2021 le vendite on line di cibo e bevande con un tasso di crescita del 17% pari a 700 milioni di euro, arrivando a un valore complessivo di 4,78 miliardi di euro. È quanto emerge dall’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm, precisando che l’enogastronomia vale da sola 1,62 miliardi (+17% sul 2021) con un’incidenza sull’alimentare online del 38%.

Un settore in forte crescita che deve fare i conti con la logistica. Il Covid-19, infatti, ha fatto da catalizzatore del settore agroalimentare, portando a un salto nel futuro di 10 anni e, allo stesso tempo, acuendo l’urgenza delle sfide che il mercato si trova ad affrontare.

La sfida per chi vuole vendere prodotti online resta quella di offrire un servizio di evasione degli ordini e delle spedizioni comparabile a quello di Amazon e Zalando. Sono infatti questi i player che oggi hanno fissato le metriche di riferimento per il settore dell’ecommerce.

Tra gli altri dati messi in evidenza il food delivery, che da solo copre con 1,86 miliardi il 43% dell’alimentare online, cresce nel 2022 del 22%. Ha una copertura regionale del 100% con un accesso potenziale del 71% degli abitanti, grazie al consolidamento dell’offerta anche nei piccoli centri urbani.

  • zalando
  • consegne a domicilio

Ti potrebbero interessare

Gestione dei resi: Zalando investe sul Ticino
Lavoro
30 Settembre 2024
Gestione dei resi: Zalando investe sul Ticino
Decisa la rescissione del contratto che la legava a Ceva Logistics la quale, a sua volta, dovrà licenziare 350 dipendenti
Guarda ora
Zalando festeggia un secondo trimestre in crescita
Senza categoria
6 Agosto 2024
Zalando festeggia un secondo trimestre in crescita
Per quanto riguarda le prospettive per il resto dell’anno Zalando conferma la guidance per l’interno anno 2024
Guarda ora
Zalando ancora in rosso ma i ricavi salgono: +2,3% nel primi tre mesi
Senza categoria
4 Maggio 2023
Zalando ancora in rosso ma i ricavi salgono: +2,3% nel primi tre mesi
Zalando risulta ancora in rosso per 38,5 milioni di euro, pur avendo ridotto la perdita dai precedenti -61,3 milioni di…
Guarda ora
Zalando, ricavi ed utile in calo nel 2023
Senza categoria
7 Marzo 2023
Zalando, ricavi ed utile in calo nel 2023
Aumentano i clienti attivi del 6% ad oltre 51 milioni Bilancio in calo per Zalando che ha chiuso il 2022 con un utile…
Guarda ora
Lavoro, Zalando pronta a ridurre i dipendenti
Lavoro
21 Febbraio 2023
Lavoro, Zalando pronta a ridurre i dipendenti
SHUTTERSTOCK Il programma di tagli coinvolgerà molte parti di Zalando, anche a livello di leadership senior. Anche Zalando è pronta…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993