
Fino al secondo trimestre di quest’anno, Samsung ha beneficiato notevolmente della forte domanda di dispositivi elettronici – oltre che dei chip che li alimentano – durante la pandemia
Samsung Electronics prevede un calo dell’utile operativo del 31,7% su anno nel terzo trimestre, appesantito dalla minore domanda. L’utile operativo si fermerà a circa 10,8 trilioni di won (7,8 miliardi di euro) tra luglio e settembre, rispetto ai 15,8 dell’anno precedente; atteso ancora un aumento delle vendite del 2,7% su anno a 76 trilioni di won.
È la prima volta in tre anni che Samsung prevede un calo dei profitti. Fino al secondo trimestre di quest’anno, Samsung, come altre aziende del settore tecnologico, ha beneficiato notevolmente della forte domanda di dispositivi elettronici – oltre che dei chip che li alimentano – durante la pandemia.
Ma lo stato dell’economia globale, tra inflazione galoppante, aumento dei tassi, minaccia di una crisi del debito e guerra in Ucraina, colpisce i consumi. La società dovrebbe pubblicare i risultati del terzo trimestre alla fine di ottobre.