
Sale, così, a 774 il numero dei siti complessivamente oscurati a partire da luglio 2019, quanto è entrata in vigore la normativa
Consob ha ordinato l’oscuramento di 6 nuovi siti web che offrono abusivamente servizi finanziari/prodotti finanziari: 5 siti di intermediazione finanziaria abusiva e 1 sito mediante il quale viene svolta un’offerta di prodotti finanziari in mancanza di prospetto informativo.
I siti per i quali la Consob ha disposto l’oscuramento sono PX Fintech Limited, Alphafxprime, Titancfd, BB360.market EU Limited, Winnex Consulting e Uefa Football Fund Ltd.
In particolare, Consob segnala che l’abusiva offerta al pubblico di prodotti finanziari svolta tramite quest’ultimo sito poteva risultare particolarmente insidiosa in quanto è posta in essere evocando la denominazione dell’entità cui è riconducibile l’organizzazione di note competizioni calcistiche internazionali.
Sale, così, a 774 il numero dei siti complessivamente oscurati a partire da luglio 2019, da quando l’Autorità è stata dotata del potere di ordinare l’oscuramento dei siti web degli intermediari finanziari abusivi.